FANDOM

Totoro
Totoro.jpg

Genere

Maschio

Età

No information

Altezza

variabile

Colore del pelo

variabile

Voce originale

Hitoshi Takagi

Voce italiana

Vittorio Amandola

Col termine Totoro (トトロ) si indicano tre personaggi, appartenenti ad una specie immaginaria, creati da Hayao Miyazaki per il film del 1988 Il mio vicino Totoro.

Il nome Modifica

Totoro (トトロ) è la storpiatura di Tororu (トロル), trasposizione in giapponese del termine troll.

Tipi di Totoro Modifica

Ne Il mio vicino Totoro appaiono tre tipi di Totoro, che si differenziano l'un l'altro per dimensioni e colore del pelo:

Chibi-Totoro Modifica

Chibi-Totoro (小トトロ, "Piccolo Totoro") è il più piccolo tipo di Totoro conosciuto. Ha il pelo bianco e sembra esser privo di braccia.

Chū-Totoro Modifica

Chū-Totoro (中トトロ, "Medio Totoro") è poco più grande del Chibi-Totoro ed ha il pelo blu e bianco.

Ō-Totoro Modifica

Ō-Totoro (大トトロ, "Grande Totoro") è il più grande tipo di Totoro conosciuto. Ha il pelo color grigio e bianco e passa molto tempo a dormire nella sua tana, situata sotto un albero di canfora. È il tipo di Totoro con il quale le protagoniste Satsuki e Mei interagiscono di più.

Caratteristiche Modifica

Un Totoro sembra avere la coda simile a quella di un gatto, le zampe simili a quelle di una tampa, ed il muso simile a quello di un procione. Può rendersi visibile agli occhi di coloro che credono in lui, volare e far crescere le piante. Sembra si nutra di ghiande.

Apparizioni in altri film Modifica

Film dello Studio Ghibli Modifica

Altro Modifica

  • Appare un Ō-Totoro come peluche in Toy Story 3.
Il mio vicino Totoro
Totoro.jpg
Personaggi

Satsuki Kusakabe · Mei Kusakabe · Totoro · Gattobus · Corrifuliggine · Tatsuo Kusakabe · Yasuko Kusakabe · Nonnina · Kanta Ōgaki · Michiko · Otoko ·

Altro

Tonari no Totoro (canzone) · Sampo ·

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale